spacer.png, 0 kB
"Non colui che sa costruire meglio riceve il maggior numero di commissioni, ma chi sa presentare meglio sulla carta i suoi lavori"
                  Adolf Loos, 1910
 
Rilievo del Condominio Piazza Verbano n.22 a Roma

Rilievo Architettonico e Censimento degli impianti, progetto preliminare della sistemazione del cortile interno del Condominio di Piazza Verbano.
 
Cliente
Ing. Massimo Leggeri
Consistenza 13.000 mq  
Tempi di elaborazione 30 gg lavorativi


Il Condominio di Piazza Verbano n. 22 decide di provvedere alla ristrutturazione straordinaria dell’ immobile che versa da tempo in stato di degrado e commissiona l’Ing.  Leggeri  per la redazione del computo metrico estimativo. Amgproject s.a.s. viene contattata per eseguire il rilievo dell’immobile. Gli elaborati necessari alla compilazione del computo sono: prospetti esterni ed interni, piante di  lavatoi, cantine, cortile interno, scale, atrio, coperture.
 

Per i prospetti si adotta la tecnica del rilievo fotografico, mediante un software che grazie ad algoritmi di fotogrammetria particolarmente avanzati corregge le deformazioni fotografiche, raddrizza le immagini, identifica le linee di fuga e calibra in scala le foto scattate da posizioni non ortogonali con l’ausilio di indispensabili misure dell’immobile. Si ottiene così una base con la quale è possibile definire, con misurazioni più dettagliate, gli elementi caratteristici dei prospetti.
 
 
 La restante parte di rilievo si esegue con l’uso di distanziometro laser Leica DISTO A6 con tecnologia Bluetooth e del software CAD per Pocket PC  B-sketch Bluetooth. Questo ci ha consentito di dimezzare i tempi  sia di rilievo che di restituzione e di dedicare più attenzione alla verifica dello stesso.

 
Annuncio Pubblicitario
spacer.png, 0 kB