spacer.png, 0 kB
"Non colui che sa costruire meglio riceve il maggior numero di commissioni, ma chi sa presentare meglio sulla carta i suoi lavori"
                  Adolf Loos, 1910
 
Rilievo Architettonico, Restituzione ed Editing; Roma

Cliente : Modus con FLV s.a.s.

denominazione dell'intrervento : Rilievo Architettonico, Restituzione ed Editing  dell' Azienda Ospedaliera S.Giovanni Addolorata a Roma

Consistenza 36.000 mq  - Tempi di elaborazione 60 gg lavorativi.

Nel mese di giugno 2007 Modus e FLV s.a.s. operano in una commessa di Global Service della ELYO Italia s.r.l  denominato “Appalto di Multiservizio Tecnologico e Fornitura di vettori energetici agli immobili nella disponibilità delle Aziende Sanitarie Locali, delle Aziende Ospedaliere, degli Ospedali classificati o assimilati e degli Istituti Scientifici ubicati nella Regione Lazio – Lotto A”, nella quale deve condurre attività di rilievo, censimento, restituzione grafica architettonica e dell’anagrafica tecnica, dell’ Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma.

Si conviene  che l’attività della Amgproject s.a.s. si concentri sull’edificio denominato “ Corpo C ” per un totale di circa 20.000 mq.
Essa consiste nel rilievo architettonico e nella restituzione in formato digitale di elaborati grafici quali: pianta di tutti i piani, due sezioni e quattro prospetti; nell’ Editing degli stessi circa la destinazione d’uso e le finiture edili degli ambienti, come da specifiche tecniche redatte dalla Elyo italia srl. 

  
 
Pianifichiamo l’attività di rilievo suddividendoci in due gruppi, composti ognuno da due architetti, e procedendo per  fasi:
  1. Rilievo e restituzione;
  2. Censimento di destinazione d’uso e delle finiture edili; verifica sull’attività di rilievo effettuata;
  3. Editing degli elaborati;
  4. Verifica sull’attività di rilievo effettuata.
Nella prima fase i gruppi si alternano in attività di rilievo sul sito e  restituzione delle misurazioni a studio. In questo modo possono essere comunicate tempestivamente eventuali integrazioni  nel rilievo.
Completata la campagna di rilievo  e restituzione si passa alla seconda fase nella quale un gruppo fa una prima verifica dell’esattezza e  accuratezza dei rilievi e l’altro  conduce l’attività di censimento delle finiture edili, classificazione delle destinazioni d’uso per ogni locale e  quant’altro necessario alla completezza del lavoro. Infine, durante la fase di Editing,  vengono perfezionati gli elaborati e se necessario si provvede ad un ulteriore verifica sulle misurazioni effettuate.
     
       
 
Il rilievo viene effettuato mediante l’uso di distanziometro laser Leica DISTO A6 con tecnologia Bluetooth e del software CAD per Pocket PC  B-sketch Bluetooth.
Questo ci ha consentito di dimezzare i tempi  sia di rilievo che di restituzione e di dedicare più attenzione all’editing ed alla verifica.
Avendo con questa organizzazione terminato la commessa nei tempi stabiliti, la FLV s.a.s ci affida il rilievo di ulteriori immobili tra cui il  completamento dell’ edificio denominato “Corpo F”  e le cosi dette  “Aree Esterne” dell’  Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma per un totale di altri 16.000 mq.

L’attività ha termine con l’ ispezioni sul rilievo e censimento di edifici dell’Azienda Ospedaliera RMA effettuata dalla società Odis per conto della Elyo Italia srl; il report dei 36.000 mq nei quali la Amgproject s.a.s. ha prestato la sua attività  ha riscontrato solamente 10 errori di misurazione per lo più comprese nei valori di tolleranza definiti nelle specifiche tecniche redatte dalla Elyo Italia srl.

 
Annuncio Pubblicitario
spacer.png, 0 kB